CORSO INTENSIVO DI PREPARAZIONE
IN MODALITA’ STREAMING LIVE
7 ottobre 2023 – 7 gennaio 2024

(periodo suscettibile di variazione in base alle date delle prove scritte)
:: home page :: indice dei corsi :: contattaci ::  

Caratteristiche

Il corso riproduce integralmente le caratteristiche dei corsi intensivi di Bari, Roma, Milano salvo che le lezioni si svolgono in diretta streaming, ossia con la proiezione audio-video sulla postazione telematica da cui lo studente si connette della lezione tenuta in presenza a Bari (ovvero, in casi particolari, a Roma o Milano). Tale modalità assicura la possibilità per lo studente di intervenire durante la lezione, per porre quesiti o formulare osservazioni.

Programma

134 h, distribuite in dieci lezioni teoriche, quattro sessioni speciali mirate (tutte della durata di 9h ciascuna), ed una simulazione scritta. Il programma si svolgerà secondo il calendario allegato; la Scuola si riserva la facoltà di apportarvi modifiche, che saranno tempestivamente comunicate, per ragioni organizzative o didattiche. Il piano degli argomenti sarà reso noto soltanto agli iscritti.

Metodo didattico

È quello dei corsi residenziali: lezioni teoriche – sessioni speciali mirate – dispense – selezione di giurisprudenza – prova scritta finale.

Iscrizione e costi

Il costo, comprensivo del materiale didattico, è:
  • euro 2100 + Iva per l’intero pacchetto di 134h (1700 + Iva per gli ex-allievi della Scuola);
  • euro 1000 + Iva per chi intenda partecipare alle sole lezioni teoriche (800 + Iva per gli ex-allievi della Scuola);
  • euro 1100 + Iva per chi intenda partecipare alle sole sessioni mirate e alla prova scritta, oltre a ricevere la selezione di giurisprudenza (900 + Iva per gli ex-allievi della Scuola);
  • euro 300 + Iva aggiuntive per chi volesse svolgere ulteriori tre prove scritte nel formato concorsuale.
Per i gruppi di cinque iscritti sono praticate le stesse riduzioni previste per gli ex-allievi della Scuola. Tutte le riduzioni sono subordinate all’iscrizione entro il 31 luglio 2023.
Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del limite previsto e possono essere effettuate a info@dirittoscienza.it ovvero contattando il 3920627480.