CORSO INTENSIVO DI PREPARAZIONE
PER MAGISTRATO ORDINARIO
Streaming, 11 novembre 2023 – 11 febbraio 2024

:: home page :: indice dei corsi :: contattaci ::  

Caratteristiche

Il corso riproduce integralmente le caratteristiche dei corsi intensivi di Bari, Roma, Milano salvo che le lezioni si svolgono in diretta streaming, ossia con la proiezione audio-video sulla postazione telematica da cui lo studente si connette della lezione tenuta in presenza a Bari (ovvero, in casi particolari, a Roma o Milano). Tale modalità assicura la possibilità per lo studente di intervenire durante la lezione, per porre quesiti o formulare osservazioni.

Programma

Tredici lezioni teoriche, quattro sessioni speciali mirate, una simulazione scritta. Il programma si svolgerà secondo il calendario allegato; la Scuola si riserva la facoltà di apportarvi modifiche, che saranno tempestivamente comunicate, per ragioni organizzative o didattiche. Il piano degli argomenti sarà reso noto soltanto agli iscritti.

Metodo didattico

È quello dei corsi residenziali: lezioni teoriche – sessioni speciali mirate – dispense – selezione di giurisprudenza – prova scritta finale.

Iscrizione e costi

Il costo, comprensivo del materiale didattico, è:
  • euro 2300 + Iva per l’intero pacchetto (1800 + Iva per gli ex-allievi della Scuola);
  • euro 1300 + Iva per chi intenda partecipare alle sole lezioni teoriche (1000 + Iva per gli ex-allievi della Scuola);
  • euro 1000 + Iva per chi intenda partecipare alle sole sessioni mirate e alla prova scritta, oltre a ricevere la selezione di giurisprudenza (800 + Iva per gli ex-allievi della Scuola);
  • euro 300 + Iva aggiuntive per chi volesse svolgere ulteriori tre prove scritte nel formato concorsuale.
Per i gruppi di cinque iscritti sono praticate le stesse riduzioni previste per gli ex-allievi della Scuola. Tutte le riduzioni sono subordinate all’iscrizione entro il 31 ottobre 2023.
Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del limite previsto e possono essere effettuate a info@dirittoscienza.it ovvero contattando il 3920627480.