FULL IMMERSION
SCRITTI IN MAGISTRATURA
Bari, 18 giugno 2017
Roma, 20-21-22 giugno 2017
Milano, 23-24-25 giugno 2017

:: home page :: indice dei corsi :: contattaci ::  

Destinatari

Aspiranti al concorso a 360 posti di Magistrato Ordinario indetto con D.M. 19 ottobre 2016. Il seminario ha per oggetto l’elaborazione della prova scritta nel concorso in magistratura e gli orientamenti giurisprudenziali più recenti sugli argomenti a rischio concorsuale. Il seminario è a numero chiuso con il limite di 100 partecipanti, elevabile al massimo del 20%.

Programma

Nelle sedi di Roma e Milano tre lezioni, di cui la prima (della durata di 7h) a carattere teorico, che illustra le tecniche di analisi e di redazione delle tracce di tema, le altre due (della durata di 6h) a carattere pratico, che evidenziano le aree tematiche oggetto di maggiore attenzione in giurisprudenza e le novità legislative degli ultimi mesi. Nella sede di Bari una lezione (della durata di 7h) a carattere pratico. Per ciascuna lezione sarà preparata una dispensa.
Calendario Bari
Calendario Roma
Calendario Milano

Iscrizione e costi

Il costo di ciascuna giornata, comprensivo del materiale didattico, è di 125 euro + Iva per coloro che sono stati allievi della Scuola, 200 euro + Iva per gli altri. Per chi partecipa a tutte le giornate il costo è, rispettivamente, di 300 euro + Iva (invece di 375 + Iva) e di 500 euro + Iva (invece di 600 + Iva). L’iscrizione si perfeziona versando la cifra stabilita a mezzo bonifico bancario, previo accordo all’indirizzo di posta elettronica o ai numeri di telefono indicati nella home page. Gli iscritti riceveranno avviso del luogo delle lezioni.