CORSO ORDINARIO DI PREPARAZIONE
PER MAGISTRATO ORDINARIO E AVVOCATO
Diretta streaming, ottobre 2020 - fino a ripresa residenziali

:: home page :: indice dei corsi :: contattaci ::  

Caratteristiche

Il corso sarà attivato nell’ipotesi e per l’arco di tempo che l’emergenza da Covid-19 rendesse impossibile lo svolgimento di quelli residenziali. Le lezioni si svolgono in modalità streaming in tempo reale: ciascuno studente fruisce in diretta del video e dell’audio tramite il proprio pc, collegandosi ad una piattaforma digitale tramite password. È possibile interagire con il docente attraverso una chat anonima, in cui scrivere domande che vengono visualizzate sullo schermo dell’insegnante, il quale può rispondere a voce durante la lezione.

Contenuti

Metodologia e programmi sono quelli previsti per la sede di Milano, più le integrazioni, in modo da svolgere quattro lezioni e un tema al mese. Sono altresì previsti ricevimenti degli studenti nelle diverse sedi ogni tre mesi, nel rispetto delle misure di distanziamento sociale.

Costi e iscrizioni

Le iscrizioni e i costi seguono quanto previsto per ciascuna sede dove lo studente si è iscritto e partecipa alle lezioni prima o dopo l’emergenza sanitaria. Qualora la stessa dovesse protrarsi oltre la metà della durata prevista in ciascuna sede, sarà rimborsata la quota proporzionale alla maggiore durata.